martedì 26 giugno 2012

Cane petalo rosso ad effetto

Buongiorno a tutti! Nonostante il caldo afoso sono riuscita a creare una nuova cane, questa volta s'ispira alla tanto usata e famosa cane petalo fiore avio, che differenza c'è? Beh la differenza è che questa volta il colore principale è un bel rosso carminio ottenuto mischiando due porzioni di Fimo rosso indiano (24) e di Premo! rosso carminio, è venuto fuori un rosso bellissimo, omogeneo e perfettissimo per la realizzazione della cane, devo ammettere che il fimo mischiato al premo è decisamente impiegabile per le cane, da solo lo sconsiglio al punto meglio usare il premo da solo, ricordate infatti che la pasta più resta compatta e solida durante la lavorazione è meglio è per la cane sopratutto durante la riduzione, la parte più difficile dell'operazione.
Tornando alla nuova cane, come detto il colore principale è il rosso primario, per le striature invece questa volta ho apportato un piccolo tocco differente, infatti l'argento (presente nella cane petalo fiore avio) l'ho modificato, ho usato infatti mischiare tre porzioni di fimo argento con una di fimo effect granito e una porzione di premo! accents perlato, per allungare e compattare il tutto ho aggiunto mezza porzione di premo!  accents trasparente mischiato il tutto ho ottenuto un argento chiaro puntinato di paiettes nere e glitter, quindi ho creato anche con questo impasto il fatidico tubo per la cane, ed infine il classico bianco mischiato con un pò di perlato per illuminare il tutto. Volete vedere il risultato dopo tutto questo lavoro? Ok ok ecco il risultato!



Ho creato questa cane perchè mi sono stati commissionati due lavori con un fiore che assomigliasse a quello ottenuto con la cane petalo fiore avio però una versione rossa; i lavori commissionati erano una collana e un paio di orecchini a lobo grandi, ecco dunque il risultato impiegando la nuova cane:


Ciondolo collana petalo fiore rosso effetto




Orecchini a lobo petalo fiore rosso effetto



Questa è una visione d'insieme, i fiori sono stati poi decorati al centro con microsfere color arancio e argento








2 commenti:

  1. sono tutte molto carine, davvero!!! queste le adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mariella :) è il primissimo commento che ricevo e mi fa davvero tantissimo piacere

      Elimina